Half
Inghilterra, 1759. L’orfanotrofio di Hampstead Vane è l’unico luogo che William conosce e che non lo rende una preda. La memoria annebbiata dai lunghi anni trascorsi rinchiuso nella soffitta polverosa di quel posto tetro, e la lontananza dagli altri bambini, lo fanno sentire ancora di più un emarginato, strano e bizzarro, senza aggiungere la sete insaziabile che lo tortura da sempre e che non è mai riuscito a saziare. Il mondo fuori dalla sua cupa prigione pullula di mostri e di cacciatori che eliminano le creature come lui, Ray Masento è tra questi ultimi, ma invece di ucciderlo, lui vuole studiarlo. William scoprirà così la verità oscura sul suo nebuloso passato e sulla sua vera natura.
Diviso tra questa nuova realtà incontrovertibile, il desiderio disperato di diventare umano, un amore straziante impossibile e la minaccia di un complotto ordito per eliminarlo, William si ritroverà a lottare per la propria libertà con le unghie e con i denti.
Un altro mondo si nasconde come un'ombra dietro quello che conosciamo, un mondo pieno di creature oscure assetate di sangue che bramano il controllo del gregge...