Ancilio
Autore
Collana
Numero in collana124
FormatoCartaceo, brossurato, cm 15x21, 158 pagine
ISBN9791256200146
Prezzo €19,90
€ 4,99
Ancilio
Questa vita, per ricordarsi in eterno di chi l’ha già trascorsa, ci obbliga, purtroppo, a vincere i nostri dissidi interiori e farne tesoro prezioso; così sceglie di fare Teo labilmente quando ci espone i propri problemi per curarsi.
Il nemico da fronteggiare fatica a trovarlo. Sarà forse Chiara, la moglie indolente? Magari Ebe, la madre assente? O Giovanni, lo pseudo amico di lunga data?
I personaggi entrano ed escono nelle scene così come nella sua vita e le certezze scarseggiano; l’ultimo appiglio a cui aggrapparsi è l’amore che nutre per Claudia, che sfortuna vuole sia proprio la moglie di Giovanni; sarà l’incontro dei due a far crollare anche l’ultimo tassello e relegarli lontani l’uno dall’altra.
Allora Teo, messo alle strette da sé stesso e dalla moglie appena deceduta, inizialmente cerca di decifrare i propri sogni poi, fallendo, si fa curare dalla dottoressa Filimondi.
Un bagliore di salvezza illumina il suo viso quando, catapultato di fronte al cimitero di Rescaldina, fa conoscenza del Messere, e dentro i suoi discorsi si compiace di ciò che lo circonda.