Pubblica il tuo libro
IVVI Editore nasce da una idea rivoluzionaria: consentire a tutti di pubblicare il proprio libro o i propri libri.
L’editore fa un passo indietro e non impone il suo giudizio limitato.
Gli autori fanno un passo in avanti e si liberano dalla sudditanza nei confronti degli editori.
Salvo casi estremi come la violazione di leggi, pur riservandosi il diritto di veto, IVVI Editore tendenzialmente pubblicherà tutti i volumi che riceverà, firmando con gli autori regolare contratto di edizione, con riconoscimento annuale dei diritti d’autore.
Non sono richiesti contributi, non è richiesto un acquisto minimo di copie. IVVI non è un editore a pagamento. IVVI è un servizio reso agli autori gratuitamente.
Ecco l’iter completo per pubblicare un libro con noi:
– l’Autore compila il modulo presente in questa pagina in basso, inviando anche il file;
– entro 30 giorni la casa editrice contatta l’autore proponendogli un contratto;
– l’Autore firma ed invia digitalmente il contratto;
– la casa editrice pubblica un libro digitale e lo mette in vendita soltanto sul proprio sito con una cura editoriale approssimativa;
– se nell’arco di tre mesi il libro vende almeno 25 copie, la casa editrice prepara l’edizione cartacea vera e propria con tutta la necessaria cura editoriale;
– l’edizione cartacea vera e propria diventa disponibile in tutte le librerie d’Italia e su tutti i principali portali web.
Gli Autori verranno accompagnati dalla casa editrice attraverso una newsletter che illustrerà loro come farsi conoscere, come promuovere il proprio libro, e li informerà, per i primi tre mesi, di ogni copia che viene venduta (fino al raggiungimento dello step di 25 copie).